Notizie

1921 – 2021

CENTO ANNI DALLA FONDAZIONE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

SABATO 25 SETTEMBRE 2021 - MILANO

 

In occasione del centenario della fondazione dell’ANAC, avvenuta a Milano nel 1921, è stata indetta una serie di avvenimenti nella giornata di sabato 25 settembre c.a.

Questo il programma di massima:

ore 08,15  afflusso dei partecipanti presso la Scuola Militare “Teuliè” in Milano, corso  Italia n. 58.

ore 09.00  Cerimonia dell’Alzabandiera.

ore 09,15  S. Messa e deposizione di una Corona al monumento dei Caduti sito all’interno della scuola;  

ore 10,30  Aula Magna della Scuola: ciclo di conferenze con temi inerenti la celebrazione del centenario;

ore 12,45  trasferimento in pullman presso Palazzo “Cusani”, via Brera n. 15, sede del Comando di Corpo d’Armata NRDC- ITA ;

ore 13.00 Pranzo Sociale presso il Circolo Ufficiali ( è richiesta la giacca e la cravatta);

ore 16,00 presentazione del Calendario ANAC 2022 nella sala “Umberto I” ; nelle sale del palazzo sarà allestita una mostra di uniformi storiche della Cavalleria a cura della  Sezione di Reggio Emilia;

ore 17,00 Rinfresco e esibizione musicale della Fanfara della Brigata “Pozzuolo del Friuli” nel cortile interno del Palazzo.

Carissimi Soci, disposizioni anti-Covid permettendo, questa potrebbe essere la prima occasione per incontrarci e riunirci tutti insieme; per noi, fortunatamente, Milano è vicina e si può raggiungere in giornata.

Coloro che fossero interessati a partecipare alla manifestazione programmata è pregato di comunicarlo in tempi brevi alla Segreteria della Sezione, in modo da poter organizzare il viaggio Reggio-Milano nel miglior modo possibile.

Devo, purtroppo, comunicare che la manifestazione equestre prevista per domenica 26 settembre, è stata annullata per concomitanti impegni, già  da tempo programmati, dei cavalieri militari.

Attenzione:

Ai sensi del vigente D.L. sulle norme per il contenimento della pandemia, la partecipazione alle attività programmate è consentita esclusivamente se in possesso:

- certificazione verde Covid-19 (Green Pass) ;

- test molecolare rapido con risultato negativo al virus Sars-Cov-2 nelle 48 ore precedenti.