top of page

A Gian Marco Manganelli, Presidente della Sezione

Il 4 novembre, proprio mentre ci si preparava a celebrare la Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale, il 1° Cap. (c.a.) Gian Marco Manganelli è improvvisamente mancato.


I volontari della Sala Storica della Cavalleria di Reggio, si stringono nel cordoglio alla famiglia del nostro presidente di sezione e amico, solerte e appassionato organizzatore di tutte le nostre iniziative, 1°Capitano Gian Marco Manganelli. Rimarrà sempre nei cuori di tutti noi, con la sua forza d'animo, il suo amore per la Patria e la sua grandissima generosità.



Ufficiale in congedo aveva prestato servizio nel reggimento Lancieri di Aosta quando il reparto era di stanza a Reggio Emilia. Rimasto legatissimo all'Arma di Cavalleria, il 1° Cap. Manganelli ha operato ininterrottamente sia nell'ambito della Sezione, sia a livello nazionale (ha ricoperto per vari anni l'incarico di Vice Presidente per il Nord). Appassionato di storia e di modellismo, è stato uno dei fondatori ed animatori delle Sale Storiche della Cavalleria. Da ultimo, non trascurabile il suo impegno con le altre Associazioni combattentistiche e d'Arma.

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page