top of page

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo della Sezione. Rimarrà in carica fino alla scadenza del 2023.

Aggiornamento: 6 mar 2023

A seguito della prematura scomparsa del 1° Cap. Gian Marco Manganelli, il 18 dicembre si sono tenute le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo. Il Gen. B. Vincenzo Maugeri eletto Presidente per il prosieguo del quadriennio 2020/2023



In linea con i contenuti dello Statuto dell'Associazione, domenica 18 dicembre è stato eletto il Consiglio Direttivo della Sezione. Nell'ottica della piena continuità, il Gen. B. (ARQ) Vincenzo Maugeri è stato eletto Presidente della Sezione mentre i Soci 1° Cap. (c.a.) Dr. Carlo Alberto ALBERTI, Serg. (c.a.) Fabrizio MINUTELLI, Cav. Uff. Dra. Tonino CHIUSSI, Signor Giuseppe DALLARI BRUSTIA, Art. a cav. (cong.) Andrea LAZZARELLI, Serg. (c.a.) Gianfranco MAGNANI sono stati confermati Consiglieri. Il Consiglio Direttivo ha quindi confermato il Cav. Dra. Luigi AMIDETTI quale Direttore e responsabile delle Sale Museali ed il Lanc. Paolo TERENZIANI quale Porta Stendardo della Sezione.


Il Gen. B. (ARQ) Maugeri, nella sua dichiarazione programmatica, ha sottolineato che, per il periodo residuo del quadriennio 2020-2023, è necessario mantenere la massima continuità con quanto fatto dal compianto 1° Cap. Gian Marco Manganelli. In particolare, la Sezione dovrà proseguire le attività di valorizzazione del patrimonio delle Sale storiche della Cavalleria e completare le opere di recupero e valorizzazione del Sacrario dei Caduti della Provincia di Reggio Emilia finanziate dal Ministero della Difesa. Nel 2023 la Sezione sarà impegnata nel sostegno alle celebrazioni del 200° Anniversario della costituzione della Scuola di Cavalleria. Infine, la Sezione continuerà a mantenere i contatti, le relazioni e le attività con le Autorità locali, con le altre Associazioni presenti sul territorio, con cui sarà perseguito anche lo scopo di ampliare le relazioni e le cooperazioni con altri enti no profit presenti sul territorio.


37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page